Investire nell’ecommerce in Italia. Quale Settore scegliere e come avviarlo.
L’e-commerce è uno dei settori cresciuto di più negli ultimi 10 anni in Italia con un volume d'affari che nel 2023 è stato di 80,55 Miliardi di € ed una crescita nell'ultimo anno del +27,14% (Fonte Casaleggio e Associati) .
Le KPI di un Ecommerce. 10 Consigli per non sbagliare
Il mercato globale dell’Ecommerce nel mondo continua a crescere ed anche in Italia la quota di mercato delle vendite online rispetto al totale retail si avvicina a grandi passi al 10% (Fonte Netcomm).Dati ormai consolidati sia a livello mondiale che italiano
I Settori più promettenti per l’ecommerce in Italia. Le analisi E-development
L’ecommerce continua a crescere In Italia anche se "a macchia di leopardo" (vedi l'articolo presente sul nostro blog sull'evoluzione dell'ecommerce nel 2020) nei primi mesi del 2020 complice il "Big Bang economico e sociale legato al COVID".Ma il fenomeno non
SEO per l’ecommerce. Cosa fare per avere più traffico organico
La SEO per l'ecommerce? Partendo dall'esperienza E-DEVELOPMENT (www.e-development.it ) nella creazione e gestione di siti ecommerce come www.easyweek.it e www.zampando.com abbiamo individuato alcuni semplici consigli per indirizzare al meglio le attività di SEO e creare traffico Organico sul vostro ecommerce. Cos'è la
Online Reputation per l’ecommerce: come conquistare Nuovi Clienti
Online Reputation per l'ecommerce. Forbes (www.forbes.com) ha dato qualche suggerimento per gestire al meglio la reputazione online. Poche, semplici regole che chiunque ha intenzione di vendere online deve conoscere. Le Regole d'oro dell'Online Reputation per l'ecommerce Si tratta di regole di buon
Dynamic Pricing: Aumentare i margini del tuo ecommerce
Il prezzo è la leva più importante per gestire al meglio un Ecommerce: su questo tutti gli analisti ed osservatori (Netcomm, Casaleggio & Associati, ecc.) sono d'accordo. Chi opera nelle vendite online vive alla perenne ricerca di un equilibrio tra margine e
Contenuti per l’ecommerce: Creare le Schede Prodotto
I contenuti per l'ecommerce sono un veicolo fondamentale per diffondere il brand, i prodotti venduti e, quindi, per incrementare i ricavi. Per esperienza diretta, vissuta con il team E-development su ecommerce come Zampando, Brooksfield o Emilgroup, è fondamentale lavorare al
Cresce l’ecommerce in Italia. Tutti i numeri di un successo.
“L’ecommerce in Italia cresce ed è uno dei pochi settori che ha delle prospettive di sviluppo anche per i prossimi anni”. In estrema sintesi sono questi i risultati del Report annuale realizzato da CONTACT LAB e NETCOM http://www.contactlab.com/ecommercereport su un