Investire nell’ecommerce in Italia. Quale Settore scegliere e come avviarlo.
L’e-commerce è uno dei settori cresciuto di più negli ultimi 10 anni in Italia con un volume d'affari che nel 2023 è stato di 80,55 Miliardi di € ed una crescita nell'ultimo anno del +27,14% (Fonte Casaleggio e Associati) .
Analizzare le KPI di un Ecommerce. Quali sono e come analizzarle.
L'analisi delle KPI di un ecommerce è un tema sempre più attuale ed importante per chi gestisce uno store online. E-development (www.e-development.it), società di Temporary Management specializzata nella gestione in outsourcing di Ecommerce ha sperimentato con successo un nuovo metodo per
I Settori più promettenti per l’ecommerce in Italia. Le analisi E-development
L’ecommerce continua a crescere In Italia anche se "a macchia di leopardo" (vedi l'articolo presente sul nostro blog sull'evoluzione dell'ecommerce nel 2020) nei primi mesi del 2020 complice il "Big Bang economico e sociale legato al COVID".Ma il fenomeno non
SEO per l’ecommerce. Cosa fare per avere più traffico organico
La SEO per l'ecommerce? Partendo dall'esperienza E-DEVELOPMENT (www.e-development.it ) nella creazione e gestione di siti ecommerce come www.easyweek.it e www.zampando.com abbiamo individuato alcuni semplici consigli per indirizzare al meglio le attività di SEO e creare traffico Organico sul vostro ecommerce. Cos'è la
Creare un’ecommerce. Cosa fare per non Sbagliare
I numeri sono inequivocabili. Negli ultimi 10 anni, in un periodo di piena crisi economica anche in Italia, l'ecommrce è uno dei pochi settori che ha fatto registrare una crescita costante e continua superiore al 10% sino a raggiungere i
Online Reputation per l’ecommerce: come conquistare Nuovi Clienti
Online Reputation per l'ecommerce. Forbes (www.forbes.com) ha dato qualche suggerimento per gestire al meglio la reputazione online. Poche, semplici regole che chiunque ha intenzione di vendere online deve conoscere. Le Regole d'oro dell'Online Reputation per l'ecommerce Si tratta di regole di buon
Cresce l’ecommerce in Italia. Tutti i numeri di un successo.
“L’ecommerce in Italia cresce ed è uno dei pochi settori che ha delle prospettive di sviluppo anche per i prossimi anni”. In estrema sintesi sono questi i risultati del Report annuale realizzato da CONTACT LAB e NETCOM http://www.contactlab.com/ecommercereport su un
Vendere online. Cosa fare ed errori da evitare per iniziare al meglio
In un settore commerciale in grande sofferenza uno dei pochi segmenti in controtendenza è l’e-commerce. Vendere Online nel 2011, in piena crisi, ha fatto registrare in Italia una crescita del 32% rispetto al 2010 ( fonte analisi Casaleggio&Associati http://www.casaleggio.it/pubblicazioni/focus/ecommerce-in-italia-2012.php ). Vendere
Newsletter per l’ecommerce. Fidelizza i tuoi Clienti
Cos'è una Newsletter per l'ecommerce?