Scrivere al meglio le schede prodotto di un ecommerce
Scrivere al meglio le Schede prodotto per un ecommerce è un’attività non banale e certamente uno dei tanti aspetti chiave per il successo di un ecommerce. La prima regola per chi vuole cimentarsi con la scrittura sul web è quella
Ecommerce Conversion Rate: misura il successo del tuo Negozio Online
Di elementi che possono stimolare le vendite ce ne sono diversi: come viene proposto (testo ed immagine) un servizio/prodotto, la veste grafica e funzionale del sito (colori, design, possibilità di ricerche interne guidate), i prezzi applicati. Tutti fattori che sono
Contenuti per l’ecommerce: Creare le Schede Prodotto
I contenuti per l'ecommerce sono un veicolo fondamentale per diffondere il brand, i prodotti venduti e, quindi, per incrementare i ricavi. Per esperienza diretta, vissuta con il team E-development su ecommerce come Zampando, Brooksfield o Emilgroup, è fondamentale lavorare al
Scrivere testi SEO oriented nei siti Ecommerce.
Prima di parlare di testi SEO oriented nei siti Ecommerce è indispensabile capire cosa significa SEO. E' una sigla che sta per Search Engine Optimisation e su Wikipedia viene definito come un METODO che consente un reperimento corretto del
Banner di un ecommerce: dove inserirli e come crearli.
L’evoluzione e la crescita della comunicazione online è sempre più rapida anche per i banner di un ecommerce. Si affinano strumenti ed analisi in grado di verificare l’efficacia di una campagna pubblicitaria per un negozio online. In questo senso il web
Ecommerce ed investimenti in Italia: una crescita con pochi soldi
Il 2017 sarà ricordato come un'anno d'oro per l'ecommerce in Italia con una crescita del +17%. Il paradosso è che a fronte una crescita a due cifre del mercato scarseggiano gli investimenti. Perché ? Ecco alcune risposte. Ecommerce ed investimenti in
Economia Digitale. +2.950 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni
L’Economia Digitale crescerà trainata da ecommerce e Sharing economy con un valore che nei prossimi 10 anni è stimato in 2.950 miliardi di dollari.E’ il risultato principale del ‘Painting the Digital Future of Retail and Consumer Goods Companies’, una fotografia del futuro
Tasso di Conversione di un Ecommerce: Dalle visite alle vendite
Se un ecommerce genera molto traffico ma le vendite stentano a decollare il segnale è chiaro: c’è un problema sul tasso di conversione dell’e-commerce (Convertion Rate). Perché accade e quali sono le soluzioni? Vediamo alcune possibili cause che impediscono la trasformazione di un utente in cliente e
Un caffè con il Digital … Massimiliano Masi al Meeting di Rimini
“Internet è la piattaforma di comunicazione più grande mai avuta dall’umanità, che può costituire un’opportunità anche per le periferie”. Così Santiago Mazza, Ceo di Fotonica srl, ha introdotto il tema dell’incontro sull’impatto e il ruolo del digitale nella costituzione di