Come Calcolare i Ricavi di un Ecommerce in un Business Plan
Come calcolare i Ricavi di un Ecommerce? Spesso è la prima domanda che un imprenditore si fa quando deve avviare un negozio vendite online. Dopo aver dato una visione d’insieme attraverso il conto economico di un ecommerce è arrivato il momento di
Contenuti per l’ecommerce: Creare le Schede Prodotto
I contenuti per l'ecommerce sono un veicolo fondamentale per diffondere il brand, i prodotti venduti e, quindi, per incrementare i ricavi. Per esperienza diretta, vissuta con il team E-development su ecommerce come Zampando, Brooksfield o Emilgroup, è fondamentale lavorare al
Vendite Online in Italia. Qualche consiglio per sbagliare meno
Anche in Italia in molti stanno pensando di investire nell’ecommerce. Negozianti che hanno già un negozio fisico e vorrebbero ampliare il proprio mercato, nuovi aspiranti imprenditori nel settore commercio, giovani che cercano una propria collocazione nel mercato del lavoro.I numeri
Cresce l’ecommerce in Italia. Tutti i numeri di un successo.
“L’ecommerce in Italia cresce ed è uno dei pochi settori che ha delle prospettive di sviluppo anche per i prossimi anni”. In estrema sintesi sono questi i risultati del Report annuale realizzato da CONTACT LAB e NETCOM http://www.contactlab.com/ecommercereport su un
Vendere online. Cosa fare ed errori da evitare per iniziare al meglio
In un settore commerciale in grande sofferenza uno dei pochi segmenti in controtendenza è l’e-commerce. Vendere Online nel 2011, in piena crisi, ha fatto registrare in Italia una crescita del 32% rispetto al 2010 ( fonte analisi Casaleggio&Associati http://www.casaleggio.it/pubblicazioni/focus/ecommerce-in-italia-2012.php ). Vendere
Ecommerce ed investimenti in Italia: una crescita con pochi soldi
Il 2017 sarà ricordato come un'anno d'oro per l'ecommerce in Italia con una crescita del +17%. Il paradosso è che a fronte una crescita a due cifre del mercato scarseggiano gli investimenti. Perché ? Ecco alcune risposte. Ecommerce ed investimenti in
Ecommerce e abbonamenti: Cresce la Subscription Economy
Cresce l'Economia in abbonamento o Subscription Economy. Streaming , car sharing, utilities e più in generale servizi, rappresentano la nuova frontiera della Subscription Economy (Interessante questo articolo di FORBES sulle aspettative dell'Economia in abbonamento). Si tratta di servizi e prodotti in abbonamento, senza
I Numeri chiave per valutare un ecommerce di Successo
Una delle domande più frequenti per chi opera nell’ecommerce è: quali sono i NUMERI CHIAVE per valutare un ecommerce? Variabili di Business Un’ecommerce è un’azienda come qualsiasi altra e per questo i più importanti indicatori sono quelli che emergono dal Conto Economico di
Tasso di Conversione di un Ecommerce: Dalle visite alle vendite
Se un ecommerce genera molto traffico ma le vendite stentano a decollare il segnale è chiaro: c’è un problema sul tasso di conversione dell’e-commerce (Convertion Rate). Perché accade e quali sono le soluzioni? Vediamo alcune possibili cause che impediscono la trasformazione di un utente in cliente e
Il Budget in Advertising online in un ecommerce. Strumenti, Tempi e Costi
Qual'è il Budget in Advertising online di un ecommerce? Quanto deve spendere in Pubblicità e Advertising online un negozio online? Qual è il budget da destinare in fase di start up? Quanto in fase di sviluppo e gestione stesso negozio?