Tmall Global per le PMI italiane che vogliono esportare in Cina
Tra le opportunità più importanti che la Digital Economy offre alle Piccole e Medie imprese Italiane c'è senza dubbio la possibilità di esportare in mercati immensi come quello cinese. ALIBABA offre, attraverso la piattaforma TMALL GLOBAL un'ottima opportunità per le
Valutazione di una società Ecommerce: Metodi, Esperienze e KPI
Quanto vale una società di Ecommerce? Quali sono i metodi e le variabili per una corretta valutazione? Ci sono esperienze e Case History in Italia e all'estero? Queste sono alcune delle domande alle quali proviamo a dare risposta in questo
Farmacie online ed ecommerce Beauty. Un Business in crescita
Tra i tani settore che l’ecommerce sta rivoluzionando, anche in Italia, c’è senza ombra di dubbio quello delle Farmacie Online ed ecommerce Beauty. A sancirlo è l’ultima la ricerca “Digital Health & Pharma e il nuovo Patient Journey” eseguita da Netcomm
Ecommerce Alimentare in Italia. Ormai vale 1,6 miliardi di euro
L’Ecommerce alimentare cresce a ritmi sostenuti ed ormai vale 58 miliardi di euro nel mondo, 14,9 in Europa e 1,6 miliardi in Italia. I Numeri dell’ecommerce Alimentare Secondo le ultime analisi di NETCOM Il food è il settore più dinamico dell’Ecommerce italiano,
Marketing per l’ecommerce. Cosa fare per vendere di Più Online
Una delle domande più ricorrenti per chi ha intenzione di aprire un negozio online è: come faccio a promuovere il mio e-commerce? In questo articolo trovare alcune indicazioni precise sul Marketing per l'ecommerce e su cosa fare per vendere di
I Costi Diretti di un ecommerce. Come Calcolarli
Nell'articolo su come Calcolare i Ricavi di un Ecommerce in un Business Plan ci siamo soffermati sul metodo per calcolare il fatturato di un ecommerce in fase di Business Plan o a consuntivo. In questo articolo, invece, ci confrontiamo con
SEO per l’ecommerce. Cosa fare per avere più traffico organico
La SEO per l'ecommerce? Partendo dall'esperienza E-DEVELOPMENT (www.e-development.it ) nella creazione e gestione di siti ecommerce come www.easyweek.it e www.zampando.com abbiamo individuato alcuni semplici consigli per indirizzare al meglio le attività di SEO e creare traffico Organico sul vostro ecommerce. Cos'è la
Creare un’ecommerce. Cosa fare per non Sbagliare
I numeri sono inequivocabili. Negli ultimi 10 anni, in un periodo di piena crisi economica anche in Italia, l'ecommrce è uno dei pochi settori che ha fatto registrare una crescita costante e continua superiore al 10% sino a raggiungere i
Strategie SEO per l’ecommerce: Guardate lontano.
Come spesso accade per tutto il mondo digitale anche per le Strategie SEO per l'ecommerce si spera di ottenere "tutto e subito" cercando delle "scappatoie. In realtà, analisi e studi dei maggiori esperti sono concordi nel puntare su azioni di
Online Reputation per l’ecommerce: come conquistare Nuovi Clienti
Online Reputation per l'ecommerce. Forbes (www.forbes.com) ha dato qualche suggerimento per gestire al meglio la reputazione online. Poche, semplici regole che chiunque ha intenzione di vendere online deve conoscere. Le Regole d'oro dell'Online Reputation per l'ecommerce Si tratta di regole di buon