Big Bang 2020. Come si evolverà l’ecommerce in Italia?
Come si evolverà l’ecommerce in Italia dopo il Covid 19 e quali saranno i nuovi trend a cui assisteremo?Il digitale e l’ecommerce in particolare, in questi primi mesi del 2020 ha permesso a molte aziende di mantenere vivo il proprio business nonostante
Campari acquisisce il 49% di Tannico. Buone notizie per l’ecommerce in Italia
E' stata annunciata qualche giorno fa l'acquisizione da parte di CAMPARI del 49% di TANNICO, portale ecommerce del vino attivo dal 2013. L'operazione prevede che Campari Group rilevi il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di
Il Valore di un marchio Ecommerce: Quanto vale e come calcolarlo
Qual'è il valore di un marchio ecommerce che fattura 400.000 euro? Come posso calcolarne il valore? Quali sono i numeri chiave perchè quest'azienda sia interessante per un'acquisizione?Sono domande che chi opera nell’ecommerce si pone sia in fase di valutazione aziendale
Un approccio economico all’ecommerce. Metodo e Casi di Successo
In oltre 20 anni di esperienze con start up e progetti digitali in poche occasioni ho notato da parte di manager e consulenti un approccio economico all’ecommerce. Eppure le vendite online come qualsiasi altra impresa deve “far quadrare i conti
La Customer experience degli ecommerce. Oggi più importante che mai.
In questa fase così particolare per la nostra vita e per l'economia mondiale, l'Esperienza d'acquisto degli ecommerce assume un ruolo ancora più importante. Un’ottima Customer Experience si rivelerà decisiva per una crescita SOLIDA e DURATURA del vostro negozio online. E’ più
La customer experience dell’ecommerce in Italia. Numeri e prospettive
Nielsen diffonde periodicamente una serie di ricerche sulle tendenze dell’eCommerce e più in generale della digital economy nel mondo. Vengono intervistate un campione di oltre 60mila persone in tutto il mondo, Italia compresa. Ecco alcune tendenze sulla customer experience dell’ecommerce
Il Customer Profiling delle Farmacie online. I Fattori di Successo
Dopo aver analizzato le prospettive dell'ecommerce nel settore Farmaceutico (vedi articolo "Farmacie online ed ecommerce Beauty. Un Business in crescita") ci soffermiamo sul Customer Profiling delle Farmacie online. Il Punto di partenza è sempre ultima la ricerca “Digital Health & Pharma
Come calcolare il ROI nella pubblicità Digitale. Vantaggi e Metodo
Il ROI è l'acronimo di "Return on Investment" che tradotto dall'inglese risulta come "Ritorno sull'investimento". E' un indice che viene utilizzato per indicare la redditività del capitale investito. Praticamente serve per capire quanto il capitale investito in una campagna pubblicitarie produce
Tmall Global per le PMI italiane che vogliono esportare in Cina
Tra le opportunità più importanti che la Digital Economy offre alle Piccole e Medie imprese Italiane c'è senza dubbio la possibilità di esportare in mercati immensi come quello cinese. ALIBABA offre, attraverso la piattaforma TMALL GLOBAL un'ottima opportunità per le
Valutazione di una società Ecommerce: Metodi, Esperienze e KPI
Quanto vale una società di Ecommerce? Quali sono i metodi e le variabili per una corretta valutazione? Ci sono esperienze e Case History in Italia e all'estero? Queste sono alcune delle domande alle quali proviamo a dare risposta in questo