Il Controllo di gestione degli Ecommerce. L’importanza del Metodo
Gli ultimi dati in Italia confermano come l’ecommerce sia un settore che chiusa la fase di sviluppo continua a crescere a ritmi sostenuti con un +13% del 2023 rispetto all’anno precedente [fonte Netcomm].Dopo un decennio in cui tutte le attenzioni
La sostenibilità dell’ecommerce. Le tendenze per il 2023
Parlare di sostenibilità dell'ecommerce senza apparire ipocriti mi sembra un pò complesso. L'ecommerce ha molte caratteristiche che vanno in direzione diametralmente opposta rispetto alla sostenibilità. L'ecommerce è sinonimo di velocità, di globalizzazione, di merce che viaggia su e giù per
Il Conto Economico di un Ecommerce: Voci di Costo e di Ricavo
Analizzare il Conto economico di un Ecommerce rappresenta, nella visione e nel modello di consulenza di E-development, il punto di partenza per una corretta gestione.Nei 20 anni di esperienza nella consulenza ecommerce abbiamo cercato di capire e definire la struttura
Il Budget di un Ecommerce. E’ arrivato il momento di Pianificare
Siamo a fine anno ed ogni azienda che si rispetti, piccola o grande, ha la necessità di pianificare sia dal punto di vista strategico che operativo il prossimo anno. Non sfuggono a questa regola neanche gli ecommerce che devono programmare
Analizzare le KPI di un Ecommerce. Quali sono e come analizzarle.
L'analisi delle KPI di un ecommerce è un tema sempre più attuale ed importante per chi gestisce uno store online. E-development (www.e-development.it), società di Temporary Management specializzata nella gestione in outsourcing di Ecommerce ha sperimentato con successo un nuovo metodo per
Nuovi Business Model per l’ecommerce. Surfing tra Retail e vendite Online
L'ecommerce e più in generale il mondo digitale mai come oggi è un valore aggiunto per le aziende di ogni tipo e dimensione che intendono cogliere le nuove opportunità di mercato soprattutto quelle internazionali (vedi articolo sul Metodo E-development per
Strumenti di programmazione Ecommerce
Analisi dati e programmazione sono 2 fattori di successo per presidiare e far crescere uno store online. Tra gli strumenti di programmazione Ecommerce, E-development in 20 anni di esperienza nel digitale ha creato e strutturato il Digital Planning. A cosa serve
Il Funnel di un Ecommerce. Come costruirlo e con quali KPI.
Dall’esperienza del Team E-development creare un funnel ecommerce ben strutturato può fare la differenza sia in fase di start up che di gestione di un negozio online. Qual è la strada da seguire? Come si crea un percorso capace di migliorare le
E-development firma il nuovo ecommerce Salute e Bellezza Farmamy.
In un periodo in cui si fa un gran parlare dell’ecommerce nel settore Salute e Bellezza per via dell’exit di Efarma in favore di Atida c’è chi ha deciso di approcciare al mercato in maniera diversa.Si tratta di Farmamy, nuova farmacia
L’importanza del prezzo nell’ecommerce? Chi compra bene vince.
La regola è ormai vecchia e consolidata: “buy low sell high” o usando la nostra la lingua italiana “compra basso e vendi alto”. E’ un “must” della finanza ma anche dell’economia reale che può senza dubbio essere trasferito al mondo