Start Up Ecommerce: come avviare un negozio online
Sempre più spesso l’e-commerce rappresenta una nuova opportunità imprenditoriale. Negli Ultimi 10 anni molti imprenditori hanno cercato di creare una start Up ecommerce con alterne fortune. Per evitare di creare false aspettative e avere un approccio consapevole verso il mondo
Avviare un Ecommerce. E’ il momento di programmare
In una fase come quella attuale riceviamo diverse richieste di imprenditori e commercianti che chiedono info per riconvertire le proprie aziende in ottica "digitale". Parole come Smart Working, Vendite online, ecommerce, digital economy diventano argomenti sempre più comuni e popolari
Come creare una Dashboard per l’ecommerce
Creare una dashboard per l’ecommerce è diventato condizione indispensabile per il successo del tuo negozio online. Grazie ad un pannello di controllo ben progettato, è possibile tenere traccia di informazioni cruciali per il tuo business come vendite, traffico, tassi di
Le analisi dei numeri Chiave di un Ecommerce: Come usare GA4
Google ha rivoluzionato e scardinato molte logiche di analisi dei numeri Chiave delle aziende ed in particolare degli Ecommerce. Oggi è tutto più FACILE, VELOCE e PRECISO. Come il GA4 ha rivoluzionato l'analisi dei Dati Internet ha imposto logiche innovative al mondo
Quanto è importante il traffico organico negli Ecommerce?
Quanto è importante il traffico organico negli ecommerce? Qual'è la percentuale di traffico organico che permette ad un ecommerce di avere una buona sostenibilità economica? In quanto tempo si raggiunge? Quali investimenti sono necessari? Queste sono le principali domande che
Come Calcolare il Valore di un ecommerce. Metodi e Casi di Successo
Come in tutti i mercati anche nelle vendite online non esiste un metodo univoco per calcolare il Valore di un ecommerce. Dalla nostra esperienza vale una regola di base di tutti i mercati e di tutte le negoziazioni: “E’ chi
In quali settori ecommerce investire? Scelte e idee per non sbagliare.
In quali settori ecommerce investire? Quali sono i fattori che rendono un settore appetibile per le vendite online? Come al solito, partiamo dalle domande più comuni che un imprenditore si pone nel momento in cui decide di investire sull’ecommerce.Dalla nostra
Sostenibilità economica degli ecommerce: Perchè è difficile da raggiungere
L'ecommerce negli ultimi anni ha conosciuto una crescita esponenziale, diventando un elemento essenziale del commercio mondiale. In Italia, nel 2023, il tasso di penetrazione dell’online sui consumi totali (online + offline) è arrivata al 13%, con valori diversi nelle componenti di
Le KPI di un Ecommerce. 10 Consigli per non sbagliare
Il mercato globale dell’Ecommerce nel mondo continua a crescere ed anche in Italia la quota di mercato delle vendite online rispetto al totale retail si avvicina a grandi passi al 10% (Fonte Netcomm).Dati ormai consolidati sia a livello mondiale che italiano
8 Chiavi su successo per fidelizzare i clienti ecommerce
Nell'ecommerce una delle sfide più pressanti è la fidelizzazione i clienti. Con un mercato sempre più competitivo e consumatori che hanno a disposizione un'ampia gamma di opzioni, mantenere la fedeltà del cliente è diventato cruciale per il successo a lungo