Avviare un Ecommerce. E’ il momento di programmare
In una fase come quella attuale riceviamo diverse richieste di imprenditori e commercianti che chiedono info per riconvertire le proprie aziende in ottica "digitale". Parole come Smart Working, Vendite online, ecommerce, digital economy diventano argomenti sempre più comuni e popolari
Il break even di un Ecommerce. Formula, Analisi e definizione
Raggiungere il break even in un ecommerce come per qualsiasi azienda rappresenta il primo obiettivo sul quale puntare.Creare un Business Plan CREDIBILE ma AMBIZIOSO per disegnare il futuro del vostro ecommerce rappresenta un pre-requisito fondamentale per ridurre al minimo il
Vendita in abbonamento nell’ ecommerce. Perchè può funzionare.
La Fidelizzazione del cliente, la programmazione degli acquisti ed un posizionamento distintivo rappresentano 3 sfide tra le più importanti per gli ecommerce di nuova generazione. Come si può sviluppare la Vendita in abbonamento nell’ecommerce e quali sono le potenziali aree
Ecommerce del lusso Italiano. Ottime prospettive per il futuro
Quali sono le prospettive dell’ecommerce del lusso? Qual i trend in atto tra i diversi canali retail? Partendo come al solito dai numeri facciamo un quadro sulle linee strategiche che guideranno il futuro del "luxury", con non poche sorprese all’orizzonte. Settore
Il Temporary Manager nell’ecommerce. Perché funziona.
Creare un ecommerce è una decisione sempre più ricorrente sia per nuove aziende (Start Up) che si vogliono affacciare sul mercato che per far crescere, internazionalizzare o diversificare i canali di vendita di aziende strutturate.Partiamo da una premessa. Fare ecommerce
Internazionalizzazione digitale. Metodo e modello E-development
Con il team E-development ci capita sempre più spesso di affrontare progetti di Internazionalizzazione Digitale in cui le PMI cercano di approcciare nuovi mercati attraverso le potenzialità dell’economia digitale.Partendo dalle Case History di HEVO’ (www.hevo.it ) e VINI COPPI (https://www.vinicoppi.it/
Internazionalizzare con il digitale. Un’occasione da non perdere
Uno dei Top trend dei prossimi 3 anni per le PMI italiane anche a seguito del piano “Next Generation EU” sarà l’internazionalizzare con il digitale. In un contesto di ripresa e cambiamenti è evidente, come per il “made in Italy”
La digitalizzazione dei negozi fisici. C’è anche la dimensione umana
Tutte le ricerche continuano ad evidenziare una crescita costante e solida dell’ecommerce. Ma come procede la digitalizzazione dei negozi fisici?Per chi come noi di E-development si occupa da oltre 20 anni di Digitale ed Ecommerce è più interessante cercare le
Ecommerce sostenibile. I trend che cambieranno la customer experience
In un momento storico in cui si parla molto di sostenibilità anche l’ecommerce diventa sostenibile. Con il giuramento di John Biden come nuovo presidente degli Stati Uniti tornano di attualità alcune parole chiave che in periodo di COVID e durante la
Cresce il delivery in Italia, COSAPORTO va oltre. Ecco perchè?
Tra i settori che hanno beneficiato del Covid c'è senza ombra di dubbio il delivery. Il cambio delle abitudini di consumo che il lockdown nelle sue varie forme ha imposto ai cittadini italiani ha portato con se una crescita importante